STATO DI ALTO RISCHIO DI INCENDIO BOSCHIVO: divieto assoluto di accensione all’aperto di fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiori a 100 metri su tutto il territorio regionale

STATO DI ALTO RISCHIO DI INCENDIO BOSCHIVO:

A seguito della dichiarazione STATO DI ALTO RISCHIO DI INCENDIO BOSCHIVO da parte di Regione Lombardia si rammenta che è in vigore il divieto assoluto, senza eccezione alcuna, di accensione all’aperto di fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiori a 100 metri su tutto il territorio regionale con decorrenza immediata sino a intervenuta revoca. Inoltre si applicano tutte le misure relative alla difesa dei boschi dal fuoco di cui agli artt. 4 e 7 della Legge quadro in materia di incendi boschivi 21 novembre 2000, n. 353 e dagli articoli 45, comma 4 e 61, comma 9, della legge regionale n. 31/2008 e relative sanzioni.