Presentazione del nuovo Statuto comunale.

Giovedì 7 Febbraio 2019 alle ore 21.00
Sala Consiliare – Villa Aliverti

In occasione della “Giornata della Trasparenza”

Presentazione del nuovo Statuto comunale.

A seguito di un lungo percorso di elaborazione e confronto, il Comune di Vedano Olona è pronto a dotarsi di un nuovo Statuto Comunale, la carta fondamentale che definisce i valori ispiratori e regola l’ordinamento di un Comune. Giovedì 7 febbraio, alle ore 21 presso la Sala Consiliare in Villa Aliverti, sarà presentato ai cittadini il nuovo testo, già condiviso con la competente Commissione consiliare. Sarà a breve messo a disposizione di tutti sul sito internet del Comune e aperto per due settimane alle osservazioni della cittadinanza e delle parti sociali. Conclusa questa fase di ascolto e coinvolgimento, lo Statuto sarà portato in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.  All’incontro pubblico del 7 febbraio, introdotto dal Sindaco Cristiano Citterio, saranno presenti gli esperti che hanno curato la predisposizione del nuovo Statuto che è ispirato ai principi di semplificazione, trasparenza e partecipazione.

– Saluto del Sindaco CRISTIANO CITTERIO
– Introduzione di ROBERTO ADAMOLI, Presidente Commissione Affari Istituzionali

INTERVENTI
• Luca Bisio, formatore farePA Srl, Docente di Economia all’Università Milano Bicocca
• Daniele Valerio, esperto di prevenzione della corruzione, Docente di Economia dei Sevizi Pubblici all’Università degli Studi di Milano.

Per info: Tel. 0332.867780 – Mail: segreteria@comune.vedano-olona.va.it