NIENTE BOTTI, SOLO ESPLOSIONI DI GIOIA

Anche quest’anno l’invito che l’Amministrazione Comunale vuole fare è di evitare di fare esplodere petardi e fuochi pirotecnici, avendo così cura della propria incolumità e di quella degli altri, compresi gli animali, in particolare quelli d’affezione, sensibili agli scoppi, il cui rumore può causare loro grandi spaventi e sofferenze. Evitare perciò i grandi botti, in zone abitate e in prossimità di aree boschive.

Si segnala inoltre un link dove scaricare la “piroguida” di Regione Lombardia, uno strumento agile sui fuochi d’artificio per operare in sicurezza e nel rispetto delle norme: CLICCA QUI

Si ricorda comunque che per festeggiare la fine dell’anno ciò che conta è farlo in compagnia dei propri cari, parenti e amici, e che più dei botti sono meglio le esplosioni di gioia.