News

Dote Scuola 2017-2018

Dote Scuola 2017-2018
Le domande devono essere presentate online dal 19 aprile al 15 giugno 2017 accedendo al sito www.istruzione.regione.lombardia.it

Per supporto nella compilazione rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona – Villa Aliverti nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 18.30 fino alle ore 12.00 del 14/06/2017.

Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica Beneficiari del contributo sono gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno
scolastico 2017/2018 a:
 corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;
 percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie
di primo e secondo grado.
Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE 4 inferiore o uguale a 15.494 euro.

Per info:
Ufficio Servizi alla Persona
Tel. 0332 867760
E-mail: cultura@comune.vedano-olona.va.it

RITIRO PORTA A PORTA DELLA FRAZIONE VERDE

In seguito all’apertura del Centro di Raccolta di via Boschina, come già anticipato alla Consulta Rifiuti, si comunica che non sarà più possibile concedere l’agevolazione prevista in via eccezionale per il nostro comune. Il bidone carrellato da 240 litri sarà disponibile alla tariffa COINGER di € 30,00 per complessivi n. 25 svuotamenti annui (pari a € 1,20 a raccolta). Per chi non intendesse proseguire con il servizio vi è la possibilità di sottoscrivere il modulo di disdetta entro il 30 giugno. Per motivi amministrativi è necessario recarsi alla sede COINGER di Brunello di via Chiesa in Erbamolle per saldare l’importo 15,00 € e riconsegnare il bidone ricevuto in comodato.

PER INFO:
Ufficio Tecnico – Tel. 0332 867790

CAMPO ESTIVO 2017

L’Assessorato alle Politiche Sociali, Cultura, Servizi Educativi del Comune di Vedano Olona e Cooperativa Baobab presentano

CAMPO ESTIVO 2017

“Un capolavoro d’estate” Per i bambini della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado

“Il Giardino dei Colori” Per i bambini della Scuola dell’Infanzia

 

Scarica il volantino informativo e la scheda d’iscrizione

 

Consiglio Comunale del giorno 11/04/2017

Consiglio Comunale
del giorno 11/04/2017

Ai sensi dell’art.50, comma 2, del D.L.vo 18 agosto 2000 n.267, nonché degli
artt.37 e 59 del vigente Statuto Comunale, si dispone la convocazione del Consiglio
Comunale per il giorno 11/04/2017 alle ore 21.00, in sessione Ordinaria, di prima
convocazione, presso la Villa Aliverti, al fine di trattare il seguente ordine del giorno:

1 Approvazione verbali seduta del 9 marzo 2017.

2 Riclassificazione delle voci del patrimonio al 31.12.2015 secondo il D.Lgs. 118/2011 e Conto economico e patrimoniale Esercizio 2016.

3 Rendiconto Esercizio 2016. Esame ed approvazione.

4 Variazione Bilancio preventivo 2017/2019.

5 Convenzione per la gestione dei servizi di Polizia Locale.

6 Nomina Commissioni Consiliari: rideterminazioni.

Commissione Bilancio 3 APRILE 2017

Commissione Bilancio

Il giorno 3 APRILE 2017, alle ore 21:00, presso la Sede Comunale
(Ufficio del Segretario) è convocata la Commissione Bilancio
al fine di trattare il seguente O.d.G.:

– Presentazione proposta “Riclassificazione delle voci del patrimonio al
31/12/2015 secondo il d.lgs. 118/2011 e Conto economico e
patrimoniale esercizio 2016”;

– Presentazione proposta “Rendiconto Esercizio 2016”;

– Presentazione proposta “Variazione Bilancio preventivo 2017-2019”;

CONSULTA RIFIUTI

CONSULTA RIFIUTI
LUNEDì 27 MARZO 2017 ORE 21.00

presso il Palazzo Comunale (Villa Aliverti)
Piazza San Rocco n. 20

Ordine del giorno:
– Conferimento rifiuti piattaforma ecologica;
– Ritiro frazione verde (bidone giallo);

Rinnovo consiglio direttivo – Centro Sociale Villa Spech

Rinnovo consiglio direttivo – Centro Sociale Villa Spech

Le votazioni si terranno venerdì 24 marzo 2017 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
e sabato 25 marzo 2017 dalle ore 14.30 alle ore 16.00
presso il Centro di via dei Martiri 9, Vedano Olona

INCONTRO PUBBLICO CONSULTA CANINA

INCONTRO PUBBLICO CONSULTA CANINA

I rappresentanti della consulta canina si riuniranno Mercoledì 22 marzo 2017 alle ore 21.00 presso l’Aula Studio della biblioteca sita in via Fara Forni n. 1 per una riunione pubblica con il seguente ordine del giorno:
1) Valutazione proposte e definizione area sgambatura cani presso il Parco Fara Forni;

2) Presentazione di “Norme di comportamento area di sgambatura cani” – dialogo e suggerimenti;

3) Varie ed eventuali
Parteciperanno come membri di diritto:
_ un rappresentante dell’Amministrazione comunale
_ un rappresentante della Polizia Locale
_ un rappresentante della Protezione Civile sezione cinofila
DATA L’IMPORTANZA DEL TEMA INVITIAMO LA CITTADINANZA A
PARTECIPARE NUMEROSA