Comune di Vedano Olona - portale istituzionale

Mobilità

A Vedano Olona ci sono i mezzi per puntare sulla mobilità “dolce”, secondo una visione che non consideri solo l’automobile quale mezzo di trasporto. Oltre a promuovere la pratica di salutari passeggiate a piedi e l’uso delle biciclette grazie alla presenza di piste ciclo/pedonali e percorsi suggestivi (come il Sentiero delle rane, collocato all’interno del Parco Pineta), viene dato sostegno a iniziative come il Pedibus, quale strumento di integrazione delle finalità di socializzazione e educazione stradale con quelle della mobilità sostenibile, della salute, dell’attività motoria e dell’autonomia dei bambini-pedoni.
Priorità anche alla sicurezza stradale con interventi di contenimento del traffico e della velocità, anche sostenendo iniziative come la realizzazione e installazione di cartelli stradali creati dai disegni degli alunni dell’Istituto Comprensivo, su iniziativa del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Inoltre Vedano Olona usufruisce del passaggio sul territorio della ferrovia TRENORD, con una propria stazione, da cui partono collegamenti per VARESE e MILANO.

Pagine collegate

Ultima modifica: 8 Febbraio 2022 alle 13:06
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto