La Tua Biblioteca sta per cambiare!

Attivazione nuova piattaforma gestionale Rete Bibliotecaria Provinciale

È con piacere che comunichiamo la conclusione di un processo, condiviso con il territorio, che porterà all’utilizzo di una nuova piattaforma gestionale per le biblioteche che partecipano al progetto della Rete Bibliotecaria Provinciale.

A seguito della migrazione delle banche dati, a partire dal giorno 23 giugno 2021 sarà utilizzato dai bibliotecari il nuovo applicativo open source, con un portale innovativo, in corso di attivazione, dedicato ai cittadini, che potranno gratuitamente accedere per consultare il catalogo informatizzato, leggere i quotidiani in formato elettronico, effettuare prenotazioni di libri e materiale multimediali, consultare il calendario eventi nel territorio.

Pertanto:

• Dal 17 giugno non saranno possibili le prenotazioni online, che dovranno essere bloccate (salva eventuali elenchi creati nel tuo profilo per non perderli); potrai rivolgerti alla bibliotecaria per eventuali prenotazioni fino al 19/06
  • Dal 20 giugno le biblioteche non potranno effettuare prestiti/restituzioni e prenotazioni
  • Nei giorni 21e 22 giugno la Biblioteca comunale rimarrà chiusa per consentire la corretta procedura della migrazione delle banche dati
  • Dal 23 giugno le biblioteche torneranno attive e troverai il catalogo delle biblioteche al nuovo sito https://retebibliotecaria.provincia.va.it