FESTA PATRONALE di S. MAURIZIO 2020

Il Comune di Vedano Olona in collaborazione con Parrocchia San Maurizio, Associazioni e Commercianti Vedanesi, Comitato “Palio” e con il Patrocinio della Provincia di Varese

Vi invita alla

FESTA PATRONALE di S. MAURIZIO 2020

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE

ore 21.00 presso Piazzetta della Pace: L’Antica Soffitta degli Artisti presenta Pasquale Bevilacqua e Francesco Ferrari in “Una città per cantare – Un modo per ripartire”
Prenotazione online su sito comunale fino a giovedì 17 settembre alle ore 12.30

VENERDÌ 18 SETTEMBRE

ore 21.00 presso Chiesa Parrocchiale: momento di preghiera

SABATO 19 SETTEMBRE

ore 10.00 via Mazzini: Pro Loco Vedano Olona in collaborazione con Associazione Panificatori Varese, apertura vecchio Forno di via Mazzini per vendita “pan giòlt” (aperto fino alle 17.00 anche in caso di pioggia)
ore 10.30 in Sala Consiliare di Villa Aliverti: Benvenuto ai nuovi residenti, con il Parroco Don Daniele e il Sindaco Cristiano Citterio, con concerto per clarinetto (Filippo Cortellari) e pianoforte (Luca Barberis) dalle ore 11.00
ore 18.00 e ore 21.00 in Sala Consiliare di Villa Aliverti: repliche del concerto per clarinetto e pianoforte con prenotazione online su sito del Comune

DOMENICA 20 SETTEMBRE

Per tutto il giorno allestimento dei Portoni Fioriti, di cui quest’anno ricorre il 30° anniversario
Dalle ore 9.00 (fino alle 12.30) in Piazza San Maurizio: presenza con gazebo di associazioni vedanesi (AMEVO, Comitato Palio, Insieme per la Scuola, CuoiEroi, Arca del Seprio, Ginnastica Aurora)
Per l’occasione, i negozi del Paese saranno aperti.
ora 9.00 via Mazzini: Pro Loco Vedano Olona in collaborazione con Associazione Panificatori Varese, apertura vecchio Forno di via Mazzini per vendita “pan giòlt” (aperto fino alle 12.00 anche in caso di pioggia)
ore 10.00 Chiesa Parrocchiale: Santa Messa Solenne, con possibilità di assistervi anche stando all’esterno sul sagrato
ore 11.00 Piazza San Maurizio: esibizione con marce della Filarmonica Ponchielli
ore 19.00 Parcheggio di via Lamarmora: Festa del Rione Cruséta, con musica dal vivo

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-covid. Obbligo uso di mascherina.

In caso di maltempo il programma potrà subire delle variazioni sugli eventi all’aperto.

Info: UFFICIO CULTURA – Tel. 0332-867760 – cultura@comune.vedano-olona.va.it

SCARICA LA LOCANDINA