Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia.

I cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso comune per il voto alle elezioni europee. Tale domanda deve essere presentata “non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione” e cioè entro il 25 febbraio 2019 (considerando data della votazione domenica 26 maggio 2019).

L’Ufficio elettorale invierà a casa una lettera ad ogni cittadino comunitario con la modulistica da compilare per chi fosse eventualmente interessato.

Per qualsiasi informazione e’ possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici telefonando allo 0332.867770.

MODULO OPTANTI