DOTE SPORT 2019 – DOMANDE DAL 15/10 ALLE ORE 12.30 DEL 29/11/2019

La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2019.

CHI PUÒ PARTECIPARE
La Dote Sport 2019 è destinata ai nuclei familiari:
– in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (29/11/2019);
– che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.

CARATTERISTICHE
La Dote Sport è un rimborso, delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2019 – giugno 2020, per l’attività sportiva dei minori. Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro. Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti. Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.
Le attività devono:
– prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
– avere una durata continuativa di almeno sei mesi;
– essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi. Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.

COME PARTECIPARE
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo BANDI ON LINE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.bandi.servizirl.it . Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema tramite:
– il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
– La Carta Regionale dei Servizi (CRS) o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
– user e password con allegata la scansione della carta d’identità.

PER INFORMAZIONI
– numero verde 800.318.318 – tasto 1 attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o e-mail dotesport@regione.lombardia.it
– numero verde 800.131.151 (per assistenza informatica) attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o e-mail bandi@regione.lombardia.it
– Ufficio Sport Comune di Vedano Olona: Tel. 0332 867790