COMUNICAZIONE DEL SINDACO CRISTIANO CITTERIO – Aggiornamento ore 11.37 del 24/03/2020

Nelle more della pubblicazione delle FAQ di interpretazione del DPCM del 22 marzo 2020 a cui si rimanda per competenza, alla luce anche della circolare del ministero dell’Interno diramata stamane e che viene allegata per completezza si precisa che, in accordo con il Sindaco di Malnate, di Castiglione Olona e Solbiate con Cagno e sentite le Forze di Polizia territorialmente competenti, considerando che le attività commerciali per la vendita di beni di prima necessità sul territorio di Vedano Olona non sono sufficientemente dimensionate per rispondere alle esigenze della popolazione può essere considerato motivo di urgenza la spesa settimanale presso gli esercizi aperti nei comuni limitrofi, limitatamente allo spostamento e al tempo strettamente necessario per l’espletamento delle operazioni.

Si coglie l’occasione per richiamare tutti al rigoroso rispetto della legge e delle prescrizioni in materia di prevenzione sanitaria confidando nella collaborazione di tutti a limitare gli spostamenti e modificare di conseguenza anche le abitudini familiari quotidiane in questo momento di grave emergenza per la nazione.

circolare d.P.C.M. 22 marzo 2020.pdf