COMUNICAZIONE DEL SINDACO CRISTIANO CITTERIO – 23 Marzo 2020

COMUNICAZIONE DEL SINDACO CRISTIANO CITTERIO – 23 Marzo 2020

Carissimi concittadini,
Innanzitutto vi ricordo che è in corso una gravissima emergenza sanitaria senza precedenti nella storia recente, non bastano gli ospedali e stanno morendo migliaia di persone senza il conforto dei propri cari, tanto che non sono sufficienti i forni crematori della regione. Al momento, come tutta l’Italia, dobbiamo attenerci alle disposizioni governative. Mi sono interessato fin dalla pubblicazione dell’ordinanza dell’impatto che potrebbe avere sui piccoli comuni (pensate ai comuni di montagna o anche solo del nord della nostra provincia): fonti vicine al governo informano che il ministero dell’interno specificherà che nella categoria urgenza rientrano spesa per alimenti e farmaci. Suggerisco di mantenere la calma per qualche ora, rifornirci dalla dispensa di casa, utilizzare tutti i servizi di consegna a domicilio e solo in caso di necessità andare a fare la spesa. Infatti non dimentichiamoci che dobbiamo rimanere a casa, è la più importante arma di difesa. Non dimentichiamocelo.
Per il resto ricordo a tutti che il procurato allarme e la diffusione di notizie false e tendenziose sono reati puniti rispettivamente dall’art. 658 e 656 del codice penale.
Grazie a tutti per la collaborazione e il senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto la comunità vedanese soprattutto in momenti difficili come questo.
Con i migliori saluti e auspicio affinché questa emergenza possa finire al più presto.

Il Sindaco

Dott. Cristiano Citterio