BORSA DI STUDIO per studenti meritevoli a.s. 2017/2018

le Borse di Studio

Borsa di studio Prof. Cosimo Conterno – Lati Industria Termoplastici S.P.A. di Vedano Olona destinata agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado classi quarte e quinte:
− Primo classificato/a: 500,00 €
− Secondo classificato/a: 300 €
− Terzo classificato/a: 200 €

Borsa di studio Pier Giorgio Larroux destinata agli studenti della Scuola di Formazione Professionale classi quarte:
− Primo classificato/a: 200 €
− Secondo classificato/a: 200 €

Requisiti di ammissibilità:
a. Residenza nel Comune di Vedano Olona dalla data di inizio dell’anno scolastico 2017/2018
b. Frequenza dell’ordine di scuola sopra riportato nell’a. s. 2017/2018;
c. Per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado: media della votazione scolastica finale non inferiore a 7/10 per le classi quarte e valutazione all’esame di stato non inferiore a 80/100 per le classi quinte.
d. Per gli studenti delle Scuole di Formazione Professionale: valutazione dell’esame finale non inferiore a 70/100.
e. Non essere già stato beneficiario della medesima iniziativa borsa di studio dello scorso anno promossa dal Comune di Vedano Olona.

Requisiti preferenziali:
a. Dimostrata partecipazione ad attività di volontariato continuativo in ambito socio assistenziale, culturale o ambientale;
b. Comprovata attenzione nei confronti della comunità vedanese attraverso la partecipazione attiva alla vita del paese;
c. Originali contributi di ricerca su aspetti: della storia, dell’ambiente, delle attività imprenditoriali, della società di Vedano Olona.

Modalità: la domanda di partecipazione (scaricabile qui: http://www.comune.vedano-olona.va.it/borsa-studio-studenti-meritevoli-s-20172018) dovrà essere presentata in busta chiusa con la dicitura “Borsa di studio per studenti meritevoli a.s. 2017/2018” a partire dal 12 settembre 2018 ed entro e non oltre il termine tassativo delle ore 12.00 del giorno lunedì 12 novembre 2018 presso lo Sportello al Cittadino del Comune di Vedano Olona in piazza San Rocco, n. 9 oppure entro lo stesso termine mediante posta elettronica certificata con analogo oggetto all’indirizzo comune.vedano-olona@legalmail.it.

PER INFORMAZIONI:
Area Servizi alla Persona – Tel. 0332 867760 – E-mail: cultura@comune.vedano-olona.va.it