Apertura parchi, aree giochi comunali e Dog Area durante l’emergenza Covid-19 dal 19 maggio al 3 giugno.

Con Ordinanza n. 37/2020 si dispone dal giorno 19 maggio al giorno 3 giugno 2020 incluso:
– L’apertura al pubblico limitatamente dalle 8 alle 19 del Parco Fara Forni dell’area giochi e della Dog Area interne allo stesso ad eccezione delle aree transennate; rimane invece consentito il gioco del tennis negli apposti campi in forza e con le limitazioni dell’Ordinanza Regionale n. 541 del 7 maggio 2020.
– Nelle aree gioco dovranno essere rispettati i criteri stabiliti nell’allegato 8 del DPCM 17 maggio 2020;
– Il divieto di ogni forma di assembramento su tutto il territorio comunale e in particolare nei parchi, nelle aree gioco e nelle pubbliche piazze;
– Il divieto di stazionamento sulle panchine pubbliche comunali ovunque poste a più di due persone contemporaneamente e comunque a distanza inferiore a 1 metro;
– L’intensificazione sui parchi e aree giochi i controlli da parte della Polizia Locale, al fine di garantire il rispetto delle misure di contenimento con facoltà di appoggiarsi a volontari e gruppo comunale di Protezione Civile;

Inoltre si mantiene la chiusura del Centro del Riutilizzo di via Boschina fino al permanere dello stato di emergenza come da Ordinanza Regionale n. 520 del 1° aprile 2020, salvo diversamente disposto.