Campagna di raccolta firme: Proposta di legge di iniziativa popolare “Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva”

Campagna di raccolta firme: Proposta di legge di iniziativa popolare “Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva”.

La raccolta viene effettuate presso lo SPoC nei seguenti orari:

da lunedì a martedì ore 8.45 – 12.30
lunedì ore 17.00 – 19.00
giovedì ore 16.00 – 19.00
sabato ore 9.00 – 12.00

PER FIRMARE È NECESSARIO PRESENTARSI CON UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ VALIDO

Condividi su:

FIRMA LA LEGGE INIZIATIVA POPOLARE PER L’EDUCAZIONE CIVICA COME MATERIA AUTONOMA NELLE SCUOLE

Il 20 luglio 2018 si apre la campagna di raccolta firme per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine di grado.

 

La raccolta firme viene effettuata presso lo SpoC dal 20/07/2018 al 13/12/2018 nei seguenti orari:
da lunedì a martedì ore 8.45 – 12.30
lunedì ore 17.00 – 19.00
giovedì ore 16.00 – 19.00
sabato ore 9.00 – 12.00

PER FIRMARE È NECESSARIO PRESENTARSI CON UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ VALIDO

Condividi su:

AGGIORNAMENTO lavori via Matteotti – seconda fase da martedì 10 luglio

Martedì 10 luglio il cantiere si sposterà andando ad occupare una seconda area di Via Matteotti.

MODIFICA:

– sarà possibile entrare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER GLI AUTOVEICOLI (non di grosse dimensioni ) da P.zza San Rocco per dirigersi verso P.zza San Maurizio circolando in Via Cavour per poi raccordarsi nuovamente con Via Matteotti

– in P.zza San Maurizio sarà consentita la sosta con limite di tempo di 60 minuti (ora sono previsti 90 minuti) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LATO CHIESA non nell’area di parcheggio riservata al carico e scarico merci che dovrà rimanere libera per consentire l’ampiezza adeguata di eventuali mezzi pesanti e di soccorso.

RIMANGONO INVARIATI TUTTI GLI ALTRI DIVIETI DI SOSTA E DI FERMATA E IL DOPPIO SENSO DI MARCIA CON CIRCOLAZIONE A PASSO D’UOMO PROVENENDO DA VIA PAPA INNOCENZO.

Il servizio di Polizia Locale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Per info:

Polizia Locale 0332 867740

MAPPA INTERATTIVA DEI LAVORI E DELLA VIABILITÀ: per ingrandire, scorrere il mouse sulla cartina.

Condividi su:

Il Comune di Vedano Olona ha aderito allo Sportello Amianto Nazionale.

Il Comune di Vedano Olona ha aderito allo Sportello Amianto Nazionale.
Cosa significa? che da oggi il comune offre al cittadino un’assistenza gratuita a 360 gradi in materia di amianto.
A che scopo? Si potranno avere informazioni ed essere guidati nell’approccio e ci auguriamo nella risoluzione di qualsiasi problema legato all’amianto.
I cittadini potranno ricevere assistenza totale su argomenti tecnici, giuslavoristici e sanitari in materia di amianto: una bonifica da fare, capire quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, effettuare un lavoro in casa o in azienda laddove sia presente amianto, conoscere adempimenti ed obblighi per essere in regola e tutelare la salute in caso di presenza di amianto, oltre che fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali, chiedere pareri di materia legale.

Come comunicare? scrivendo a info@sportelloamianto.org o chiamando il numero nazionale
06 81153789.

Sul sito del Comune troverete tutti i riferimenti e un Link per accedere ed avere finalmente risposte su questo mondo così complicato il cui protagonista è un inquinante che è necessario sconfiggere per tutelare la salute di tutti. Se, per esempio, abbiamo un tetto da smaltire, contattando lo sportello e descrivendo l’intervento, il servizio genererà immediatamente per
Vostro nome una richiesta di offerta (“Call”), concordando con Voi se interpellare possibili bonificatori in area provinciale o regionale per comunicare appunto la Vostra esigenza a tutte le aziende in regola con la categoria di smaltimento ed automaticamente segnalate all’albo gestori ambientali del Ministero dell’Ambiente.

Nello stesso tempo il cittadino sarà anche informato rispetto ad eventuali contributi, comunali, regionali, statali o di enti e ministeri, che possano riguardare e o agevolare e contribuire al suo intervento, oltre che accompagnato con la descrizione degli eventuali sgravi fiscali in materia Questo è solo un esempio per un servizio offerto a titolo gratuito dal Comune ai suoi cittadini grazie al sostegno all’iniziativa dello Sportello Amianto Nazionale.

Sportello Amianto Nazionale
Largo Ettore de Ruggiero 16
00162 Roma (RM)
Tel  +39 06 81153789
Fax +39 06 81153788
info@sportelloamianto.org
www.sportelloamianto.com
www.sportelloamianto.org

Condividi su:

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 D.LGS 165/2001

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 D.LGS 165/2001

PER LA COPERTURA, CON CONTRATTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA GIURIDICA “D” DA ASSEGNARE ALL’UFFICIO TRIBUTI E COMMERCIO

Le domande dovranno pervenire al Comune di Vedano Olona, unicamente secondo le modalità sotto specificate entro e non oltre il giorno 23 luglio 2018.

Scarica l’avviso completo di Requisiti per l’ammissione e modalità di Presentazione della domanda di ammissione alla procedura.

Condividi su: