5 X 1000= BENE COMUNE
COS’è
Non è una tassa aggiuntiva, ma una quota IRPEF che invece di essere incassata direttamente dallo Stato può essere assegnata al Comune di residenza e finalizzata ad attività sociali. Il 5 x 1000 NON ti costa nulla perché non è una tassa in più, e non sostituisce l’otto per mille (che è un’altra cosa).

COME DONARE
Destinare il 5 x 1000 al Comune di Vedano Olona è facile: basta apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi nel riquadro con la scritta “Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

COSA è STATO FATTO
Con il contributo dei vedanesi negli scorsi anni:
– è stato acquistato un automezzo per area servizi alla persona attrezzato trasporto disabili
– messo a punto un servizio di telesoccorso e telecontrollo
– coperte le spese di messa in strada automezzo omologato per
la consegna pasti al domicilio donato dal Centro Anziani all’area servizi alla persona
– borse lavoro persone in carico al nucleo inserimento lavorativo
– collocazione di un defibrillatore presso il Parco Fara Forni
– attivato il progetto “Angelo Civico”
– acquisto nuovi arredi per Centro Giovani

Firma nella casella “Attività sociali del Comune”: a te non costa nulla, per i Vedanesi è di grande aiuto.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali – 0332-867760 –
servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it